Attualità
Nibionno

Corso di alfabetizzazione per donne straniere: consegnati i diplomi

Alla cerimonia di consegna dei diplomi erano presenti il sindaco Laura Di Terlizzi e l'assessore Milena Magni

Corso di alfabetizzazione per donne straniere: consegnati i diplomi
Attualità Casatese, 25 Giugno 2022 ore 17:45

Si è concluso oggi, sabato 25 giugno, il corso di alfabetizzazione di italiano per donne provenienti da paesi nordafricani che si è svolto a Nibionno.

A Nibionno l'integrazione è di casa

Alla cerimonia di consegna dei diplomi erano presenti il sindaco Laura Di Terlizzi e l'assessore Milena Magni. "Siamo orgogliosi della buona riuscita del corso e di avere nel nostro Comune così tante donne che hanno voglia di integrarsi completamente nella nostra comunità e vivere nel nostro quotidiano - ha commentato il primo cittadino - Stiamo già lavorando per fare sì che si possa riprendere a settembre e, perché no, magari anche strutturate differentemente con aggiunta di altre proposte".

Corso di alfabetizzazione, un successo

Il vero motore del corso di alfabetizzazione sono state la vicepreside Eliana Gianola, l'insegnante Stefania Bardaro, la mediatrice Hayette Benchouieb e le baby sitter Asmae El Majdoubi e Zakia lazzaoui che hanno permesso alle donne di seguire le lezioni senza dover badare ai loro bambini. "Ci tengo a ringraziare la mediatrice culturale Hayette Benchouieb, che è residente nel nostro comune e che ha dato un contributo prezioso" ha sottolineato il sindaco.

3 foto Sfoglia la gallery
Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter
Necrologie