Corso base di Protezione Civile, 32 i volontari promossi
Al termine della lezione si è svolto il test che ha visto promossi i cittadini che andranno a rinforzare le fila, oltre che dall’associazione casatese anche di gruppi e sodalizi di Protezione Civile presenti nella nostra provincia ed in quelle limitrofe.

Ottima partecipazione per la 26esima edizione del Corso base di Protezione Civile. Una bella iniziativa organizzata dal Corpo Volontari Protezione Civile della Brianza che si è conclusa martedì 25 ottobre 2022. Trentadue nuove reclute andranno a rinforzare il team.
La 26esima edizione del Corso base di Protezione Civile
Nella serata di martedì si è conclusa, a Missaglia, la 26esima edizione del Corso base di Protezione Civile, organizzato dal Corpo Volontari Protezione Civile della Brianza.
Gli aspiranti soccorritori si sono ritrovati nella sala civica Teodolinda dove, come relatore, è intervenuto Mario Modica, Comandante della Polizia Locale di Mandello del Lario.
Da parte del segretario dell’associazione Marco Pellegrini, responsabile del corso, un grazie ai docenti che si sono succeduti nelle sei lezioni: il Cav. Luigi Fasani, figura storica del mondo del volontariato di P.C. il Dott. Guido Villa di A.R.E.U. Lombardia, Fabio Valsecchi Dirigente P.C. della Provincia, Claudio Baini presidente della sezione di Lecco dei Radioamatori e Giuseppe Sala responsabile della logistica del gruppo. Ancora una volta gratitudine viene espressa ai partecipanti e ai volontari, dell’associazione, fondamentali nell’organizzazione del corso.
Trentadue nuovi cittadini andranno a rinforzare la Protezione Civile
Al termine della lezione si è svolto il test che ha visto promossi trentadue cittadini che andranno a rinforzare le fila, oltre che dall’associazione casatese anche di gruppi e sodalizi di Protezione Civile presenti nella nostra provincia ed in quelle limitrofe.