Controlli del territorio: in campo l'associazione Carabinieri
Tra i luoghi monitorati con particolare attenzione nei giorni scorsi, oltre al piazzale della chiesa e al posteggio delle scuole medie, anche la stazione ferroviaria e i suoi parcheggi
Continua il monitoraggio del territorio comunale di Cernusco Lombardone con l'Associazione Nazionale Carabinieri di Trezzo.
Controlli del territorio con l'associazione Carabinieri
In seguito al rinnovo con l'Associazione Nazionale Carabinieri di Trezzo, anche nei giorni scorsi sono stati svolti alcuni servizi di monitoraggio del territorio comunale con il supporto alla polizia locale e forze dell'ordine. Come spiegato in precedenza dall'assessore alla Sicurezza Antonio De Luca, l'associazione Carabinieri "garantisce, oltre alla presenza a eventi e manifestazioni organizzate dal Comune, anche un servizio di osservazione del territorio" "Chiaramente non possono sanzionare - ha aggiunto - ma già solo la loro presenza con le auto con lampeggianti funziona da deterrente. Inoltre loro hanno un filo diretto con le forze dell’ordine e segnalano tutto, dal movimento sospetto al ramo caduto e avere un servizio di questo tipo è molto utile. Inoltre sono a disposizione anche per interventi di Protezione civile e in caso di calamità naturale".
Tra i luoghi monitorati con particolare attenzione nei giorni scorsi, oltre al piazzale della chiesa e al posteggio delle scuole medie, anche la stazione ferroviaria e i suoi parcheggi.