Controlli dei Carabinieri nell'Isola Bergamasca
Oltre trenta uomini impegnati nel pomeriggio di ieri, venerdì, tra Bonate, Presezzo e Ponte San Pietro
Si è svolta nel pomeriggio di ieri, venerdì 8 marzo, un'intensa attività di controllo delle strade dell'Isola Bergamasca da parte dei Carabinieri della Compagnia di Bergamo. Un servizio volto a prevenire reati contro il patrimonio come furti e rapine, purtroppo ancora elevati in questo territorio.
Controlli serrati dei Carabinieri
Il servizio straordinario di controllo del territorio organizzato dai Carabinieri della Compagnia di Bergamo nella giornata di ieri, venerdì, era volto a prevenire e reprimere la commissione di reati contro il patrimonio e la persona nell’area dell’Isola Bergamasca.
I Carabinieri hanno predisposto un imponente schieramento di forze, in particolare nei Comuni di Ponte San Pietro, Presezzo e Bonate, maggiormente interessati da questo tipo di reati nell’ultimo periodo.
L’operazione ha previsto il concentramento di numerose pattuglie delle Stazioni dell’intero territorio della Compagnia di Bergamo e di due pattuglie della Sezione Radiomobile, dotata di personale specializzato nel pronto intervento con specifici mezzi dedicati. Oltre 30 i Carabinieri impiegati.
Nel corso del servizio sono stati, inoltre, organizzati diversi posti di controllo per favorire la individuazione di eventuali soggetti o veicoli sospetti.