Test dell'udito gratuiti

Controlli Audiologici Gratuiti: l’ASST di Lecco Promuove la Prevenzione dell’Udito

Screening gratuiti a Lecco e Merate per la salute dell’udito.

Controlli Audiologici Gratuiti: l’ASST di Lecco Promuove la Prevenzione dell’Udito
Pubblicato:

L’Azienda Socio Sanitaria Territoriale (ASST) di Lecco ha organizzato due giornate dedicate ai controlli audiologici gratuiti per adulti, con l’obiettivo di promuovere la consapevolezza sui disturbi dell’udito e diffondere la cultura della prevenzione sanitaria. Questa iniziativa rappresenta un’importante opportunità per i cittadini, in particolare per coloro che non si sono mai sottoposti a una valutazione dell’udito o che sospettano un calo della capacità uditiva.

Controlli Audiologici Gratuiti

Le giornate di screening saranno accessibili gratuitamente a tutti gli adulti che desiderano effettuare un controllo audiologico, previa prenotazione telefonica. Si terranno giovedì 19 giugno presso l’Ospedale San Leopoldo Mandic di Merate e lunedì 7 luglio all’Ospedale Alessandro Manzoni di Lecco.

Date e sedi degli screening:

Giovedì 19 giugno 2025 – Ospedale San Leopoldo Mandic di Merate
Ambulatorio 21, piano -1
Orari: dalle 8.00 alle 12.40 e dalle 13.30 alle 15.40

Lunedì 7 luglio 2025 – Ospedale Alessandro Manzoni di Lecco
Poliambulatorio Verde, stanza 18, piano 0
Orari: dalle 8.00 alle 12.50 e dalle 13.30 alle 15.50

La partecipazione è gratuita, ma è necessaria la prenotazione. Le prenotazioni saranno attive da lunedì 16 giugno 2025, esclusivamente nella fascia oraria compresa tra le 10:00 e le 12:00, chiamando il numero 0341 083083.

È importante segnalare che l’accesso ai controlli è riservato agli adulti. Sono esclusi dalla partecipazione i minori di 18 anni, le persone che hanno già ricevuto una diagnosi di ipoacusia (perdita uditiva), così come coloro che utilizzano protesi acustiche o impianti cocleari.

L’ASST di Lecco invita tutta la popolazione adulta a cogliere questa occasione per prendersi cura della propria salute uditiva e sottolinea l’importanza di una diagnosi precoce per affrontare tempestivamente eventuali disturbi dell’udito.

Necrologie