Richieste

Contributi per le associazioni a Verderio

Ci sarà tempo fino al 30 aprile per presentare i moduli compilati

Contributi per le associazioni a Verderio
Pubblicato:

Ci sarà tempo fino al 30 aprile per le associazioni locali per presentare le richieste di contributi economici, iscrivendosi anche, per i gruppo che già non lo fossero, nel registro comunale delle associazioni.

Contributi per le associazioni a Verderio

«L’iscrizione può essere richiesta in qualsiasi momento dell’anno e risulta effettiva a seguito dell’adozione di apposita deliberazione da parte della Giunta comunale, entro il termine di 30 giorni dal ricevimento della domanda e previa istruttoria dell’Ufficio Segreteria. Ha durata fino al 31 dicembre del terzo anno da quello di iscrizione. Pertanto le associazioni iscritte nel corso del 2022 devono presentare apposita domanda di mantenimento dell’iscrizione» spiega il Comune dell’avviso pubblico pubblicato sul sito istituzionale, dove è possibile scaricare anche tutti i moduli necessari per le richieste di iscrizione al registro e di contributi.

«Sulla domanda di contributo dovrà essere esplicitamente indicato se sono state inoltrate analoghe richieste ad altri Enti. Nel caso di accoglimento bisognerà tempestivamente informare l’Amministrazione comunale. La concessione del contributo avviene attraverso l'assegnazione di una somma determinata sulla base del preventivo di spesa presentato, in relazione alle disponibilità di bilancio e all’attinenza che l’idea proposta rientri nei fini istituzionali del Comune, con il piano di riparto approvato dalla Giunta comunale».

Le domande dovranno essere presentate al Protocollo comunale; per maggiori informazioni, consultare i documenti e gli avvisi presenti sul sito del Comune di Verderio.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali
Necrologie