Continua la serie “Sul Filo Del Ricordo”
Lo spettacolo, andato in scena il 17 giugno 2023, è inserito nel progetto realizzato con il contributo del Fondo “Sostegno Arti Dal Vivo”
Continua la serie “Sul Filo Del Ricordo” ad Annone Brianza con il solito successo. Lo spettacolo, andato in scena il 17 giugno 2023, è inserito nel progetto realizzato con il contributo del Fondo “Sostegno Arti Dal Vivo”.
Gli spettacoli “Sul Filo Del Ricordo” e me son che in filanda
“Sul Filo Del Ricordo” e me son che in filanda, di questo filo di seta, così tenace, così instancabile, da presentarsi ancora una volta ad Annone Di Brianza in Villa Cabella, nella sua forma migliore, per raccontare una storia narrata partendo da uno scritto dell’ultimo discendente della nobile famiglia, l'ingegnere Bartolomeo Cabella Lattuada.
Una storia proposta sempre in forma nuova, con diverse dinamiche e in maniera personale: ognuno racconta ciò che ha vissuto. La Villa ha aperto la cassaforte dei ricordi gestiti dal brillante presentatore Christian Casale che con vivace maestria li ha comunicati al pubblico numeroso ed attento.
Nuovamente in scena Manzoni che, nei panni di un distinto Andrea Brenna , si è ormai abituato alle comodità del nostro tempo.
Le musiche dei Firlinfeu “Renzo E Lucia” di Lecco diretti dal maestro Zubiani Alessandro e Promessi Sposi di Oggiono, uniti al canto del gruppo La Campagnola Di Olgiate Molgora diretti dal maestro Sala Valter , hanno condotto un viaggio storico musicale che ha regalato profonde emozioni raccolte dal pubblico che ha molto condiviso e calorosamente applaudito.
Non si può tralasciare la superba e realistica interpretazione delle attrici Adele Sironi; Antonia Sala; la giovane Chiara Bartesaghi, Nicoletta Castagna dell’ Associazione Università Del Monte Di Brianza, che hanno rievocato le vere e dolorose storie vissute in quel tempo.
Come in tutti i luoghi visitati dal filo di seta, le storie lasciano tracce che si auspica vengano raccolte dai giovani perché ne facciano memoria.