Onorificenza

Conferita l'onorificenza di Cavaliere al presidente onorario del Club Ferrari di Caprino

Le congratulazioni del presidente Paolo Magni.

Conferita l'onorificenza di Cavaliere al presidente onorario del Club Ferrari di Caprino
Pubblicato:

Oggi, 2 Giugno 2023, in occasione della Festa della Repubblica Italiana, al presidente onorario del Club Ferrari di Caprino Bergamasco Giulio Carissimi è stata conferita dalla Repubblica Italiana l’Onorificenza di Cavaliere dell’Ordine.

Conferita l'onorificenza di Cavaliere al presidente onorario del Club Ferrari di Caprino

Così ne parla il presidente del club, Paolo Magni:

All’età di 11 anni, dalla prima pagina della Gazzetta dello Sport, viene colpito dalla parola Ferrari. Da quel giorno nasce una stravolgente passione.

Svolgeva la professione di autotrasportatore, ogni volta che passava nella Terra dei Motori, era tassativo fare tappa a Maranello.  Guidava per più ore consecutive per recuperare tempo nelle consegne e potersi fermare ai bordi della pista di Fiorano e assistere ai test di Formula 1.

Giulio, dal carattere socievole, ha fatto conoscenza con il responsabile della pista di Fiorano, Giorgio Ferri, riuscendo così ad assistere ai test in pista. Tra i due nasce una forte amicizia, Giorgio, vedendo la passione che Giulio ha per la Ferrari, gli propone di aprire un club. Effettuate le procedure, il 24 dicembre 1995, arriva da Maranello l’ufficialità del club.

Il suo scopo è quello di unire sotto una bandiera ufficiale i molti tifosi bergamaschi e non, desiderosi di vivere la passione per il Cavallino Rampante, e creare nel contempo un gruppo di aggregazione sociale con l’obbiettivo primario, oltre che condividere lo stesso virus chiamato Ferrarite. Impegnarsi nella beneficenza e fornire un aiuto tangibile alle persone meno fortunate, operazione questa riuscita con soddisfazione.

In questi 25 anni di fondazione del club, la priorità è la beneficenza e aiutare il prossimo.

Giulio, oltre ad avere presieduto il club per più anni, è stato anche premiato dalla Scuderia  Ferrari come club più numeroso al mondo.

Oltre a questa passione, si dedica anche al suo paese.  E’ riuscito a creare un gruppo di volontari, che dedicano il proprio tempo per la manutenzione della Parrocchia, dell’Istituto delle Madri Canossiane e per le aree verdi del paese.

Il Presidente, il Consiglio e tutti i Soci della Scuderia Ferrari club Caprino Bergamasco, sono orgogliosi e si congratulano con il Presidente Onorario Fondatore del club Cavaliere Giulio Carissimi.

club ferrari 1
Foto 1 di 3
club ferrari 4
Foto 2 di 3
club ferrari 3
Foto 3 di 3
Seguici sui nostri canali