Attualità
Osnago

Concluso l’adeguamento della linea fanghi del depuratore

Questa seconda fase di ammodernamento dell’impianto, dal valore di circa 100.000 Euro, va a completare il precedente investimento generale di oltre 840.000 Euro

Concluso l’adeguamento della linea fanghi del depuratore
Attualità Meratese, 06 Maggio 2022 ore 10:12

Si sono conclusi nei primi giorni del mese di maggio i lavori di adeguamento alla linea fanghi del depuratore di Osnago. Questa seconda fase di ammodernamento dell’impianto, dal valore di circa 100.000 Euro, va a completare il precedente investimento generale di oltre 840.000 Euro.

Concluso l’adeguamento della linea fanghi del depuratore

Questi interventi hanno visto la sostituzione delle tubazioni interrate e difficilmente ispezionabili, con delle nuove condotte alloggiate all’interno di un canale tecnologico prefabbricato, facilmente ispezionabile e dotato di soletta prefabbricata carrabile e removibile per le manutenzioni. Questi lavori vanno a completare i lavori ammodernamento dell’impianto di depurazione, iniziati nel novembre del 2018, che avevano visto l’ adeguamento dei trattamenti primari, fondamentali per suddividere e gestire le portate di piena causate dalle piogge torrenziali e per portare l’impianto alla massima capacità di funzionamento.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter
Necrologie