Dopo i lavori

Con l'anno nuovo cambia l'accesso all'isola ecologica

A spiegare le nuove procedure è stato il sindaco di Missaglia Paolo Redaelli

Con l'anno nuovo cambia l'accesso all'isola ecologica
Pubblicato:

Con l'inizio del 2025 cambieranno le modalità di accesso all'isola ecologica di Missaglia, a seguito dei lavori di miglioria e modernizzazione eseguiti da Silea.

Con l'anno nuovo cambia l'accesso all'isola ecologica

"Da settembre 2024, con il collaudo delle nuove attrezzature (Totem) installate da Silea nel Centro di Raccolta grazie ai fondi del PNRR, sono cambiate le modalità ed i regolamenti di
accesso al Centro di Raccolta - ha spiegato il sindaco Paolo Redaelli -  Posto che i regolamenti dipendono dalla normativa nazionale e verosimilmente cambiano con l’evoluzione della normativa ambientale, Silea ha invece avviato una campagna informativa per facilitare l’accesso al Centro di Raccolta".

Sul sito di Silea (www.sileaspa.it)  sono attive due sezioni informative per aiutare a comprendere le nuove modalità di accesso. Queste modalità andranno a regime dal 01 gennaio 2024.

"Abbiamo due sezioni in cui trovare il materiale, una volta raggiunto il sito di Silea: a metà pagina cliccare sulla icona “CALENDARIO CENTRI DI RACCOLTA”, nella schermata che
appare andare in fondo e cliccare su “Clicca qui” posto nel rettangolo “Nuovi centri di raccolta 4.0 con totem touch-screen”. Nella schermata che appare, con l’elenco dei 55 comuni con nuove attrezzature nel Centro di Raccolta, si trovano le risposte alle domande più frequenti FAQ, le nuove modalità di accesso per utenze domestiche (“Cittadino”) e non domestiche (“Aziende”) ed in fondo i volantini che pubblicizzano le nuove modalità di accesso (allegati anche al presente avviso)".

Il link a questa sezione è:
https://www.sileaspa.it/raccolte-differenziate/centri-di-raccolta/

"In alto nei menù posizionare il mouse sopra la scritta “COMUNICAZIONE” a destra. Nel menù a tendina che compare cliccare “Campagne informative”. Scorrendo la pagina che appare, a metà si trovano i volantini raggiungibili anche al punto 1., scorrendo fino in fondo l’ultima pagina raggiunta".

Il link a questa sezione è:
https://www.sileaspa.it/campagne-informative/

"Il primo passo per interagire agevolmente con le nuove attrezzature (il Totem) è quello di comprendere come funziona, per questo motivo invito tutti a leggere questi documenti predisposti
da Silea" ha concluso il primo cittadino.

Seguici sui nostri canali
Necrologie