novità

Con il piedibus si tornerà anche a casa

A Cisano Bergamasco le novità del servizio sono state illustrate dal consigliere Matteo Papini

Con il piedibus si tornerà anche a casa
Pubblicato:

Con il piedibus si tornerà anche a casa a Cisano Bergamasco le novità del servizio sono state illustrate dal consigliere Matteo Papini.

Con il piedibus si tornerà anche a casa

Novità e cambiamenti in arrivo per il servizio piedibus. Nel Consiglio comunale di giovedì uno dei punti trattati dalla Giunta è stato proprio il servizio piedibus, messo a disposizione per i bambini delle scuole elementari.

«Abbiamo deciso di modificare il regolamento in seguito ai consigli ricevuti dai volontari che si occupano di questa attività ogni giorno – ha introdotto il consigliere Matteo Papini – La prima grande modifica che abbiamo apportato è l’aggiunta del piedibus anche per il ritorno a casa, che in precedenza non era disponibile: da settembre la linea 2 del piedibus avrà un percorso di ritorno a casa per i bambini».

«Inoltre coloro che fanno parte della linea 1 si potranno aggiungere alla linea 2 qualora dovessero fermarsi a casa dei nonni o di altri parenti o amici» ha aggiunto il consigliere.

«Un altro punto importante che abbiamo trattato è stato il rapporto volontari e alunni – ha continuato Papini – da 1 a 7 è passato a 1 a 15, quindi un volontario ogni 15 ragazzi».

«Un ultimo cambiamento è stato quello di aggiungere l’avviso alla scuola attraverso una mail, che dovrà essere inviata dal genitore il giorno prima, se il ragazzo uscirà in autonomia dall’istituto, così da poter poi avvertire i responsabili» ha concluso.

Si tratta di novità importanti, volte a migliorare il servizio a disposizione per i cittadini più piccoli.

Seguici sui nostri canali