Attualità
Casatenovo

Comune alleato della parrocchia per sostenere l'auditorium

Nuova convenzione per valorizzare il polo culturale

Comune alleato della parrocchia  per sostenere l'auditorium
Attualità Casatese, 27 Novembre 2022 ore 10:04

L’Auditorium di Casatenovo, nonostante le difficoltà che hanno incontrato cinema e teatri in questi anni, ha ripreso pienamente la propria attività. Grazie al prezioso lavoro dei volontari, l’Auditorium è diventato il principale riferimento del territorio per chi ama andare al Cinema, con una programmazione che garantisce pellicole di prima fascia, peraltro a prezzi contenuti rispetto ai multisala.

Comune alleato della parrocchia per sostenere l'auditorium

La rassegna teatrale offre eventi di alta qualità ed è molto apprezzata, sempre sold out negli ultimi anni.  La collaborazione ha consentito anche di istituire il Premio San Giorgio alle Arti e alla Cultura  e di ”aprire” l’Auditorium alla collaborazione con associazioni del territorio.

Riconoscendo il ruolo importante che l’Auditorium ha per Casatenovo ed il territorio, il Comune ha sostenuto con fondi specifici nel corso della pandemia l’Auditorium e, guardando avanti, ne sostiene l’attività con un contributo di 7.000,00 Euro/anno, attraverso una convenzione recentemente approvata dalla Giunta comunale, estesa fino al 2024. "Il Comune di Casatenovo si impegna inoltre a dare adeguata pubblicità alla stagione teatrale dell’Auditorium e al Premio San Giorgio alle Arti e alla Cultura con tutti gli strumenti in suo possesso" spiegano dall'Amministrazione.

La Parrocchia di San Giorgio Martire si impegna a mettere a disposizione dell’Amministrazione comunale, che agisce in sinergia con l’associazione Pro Loco di Casatenovo ai sensi della convenzione in essere, l’Auditorium per sei serate nel periodo compreso fra gennaio e dicembre in ogni anno al prezzo agevolato di € 488,00. Il Comune metterà a disposizioni delle Associazioni casatesi queste opportunità.

"Ai casatesi, l’invito di frequentare sempre di più il nostro Auditorium, di vivere il fascino del Cinema e del Teatro a Casatenovo - sottolineano il sindaco Filippo Galbiati ed Enrica Baio, Consigliere delegato alla Cultura -  I prezzi dei biglietti sono inferiori rispetto alle offerte che si trovano nei multisala, grazie anche al fatto che le attività sono interamente gestite dagli eccezionali volontari della Parrocchia".

Seguici sui nostri canali
Necrologie