Colle Brianza saluta la sua farmacista, alla volta di una nuova avventura
A raccogliere il testimone di Elena Selvetti, il dottor Mancini.
La malattia ci mette sempre a dura prova ma, fortunatamente, ci sono persone preziose come i medici, gli infermieri ma anche e soprattutto...i farmacisti. Lo sa bene la comunità di Colle Brianza che, nella giornata di sabato 18 marzo, ha voluto salutare con caloroso affetto e un grande ringraziamento la sua farmacista Elena Selvetti che, dopo essere diventata per anni un punto di riferimento per molti anziani ma anche per i più giovani, lascia il paese per intraprendere una nuova avventura.
Colle Brianza saluta la farmacista Elena Selvetti
"A Elena – commenta il sindaco Tiziana Galbusera – va il nostro più grande ringraziamento perchè per anni ha servito il nostro paese con professionalità, passione, empatia, comprensione, pazienza, disponibilità, sorriso e un pizzico di allegria. Ci ha coccolati e curati, ci ha confortati, incoraggiati, consigliati e protetti".
A raccogliere il testimone, il dottor Gabrio Mancini
L’occasione, è stata anche ghiotta per salutare l’arrivo del nuovo farmacista, il dottor Gabrio Mancini, che insieme al suo staff raccoglierà il testimone della dottoressa Selvetti.
"A tutti loro – continua il sindaco – l'augurio di sentirsi accolti nella nostra comunità e di essere il nostro prossimo punto di riferimento per la soluzione ai nostri malanni e alle nostre paure e ansie. Quella dei farmacisti è una professione scientifica, ma anche e soprattutto umana, per questo mi sento di ringraziare e augurare un buon lavoro a tutti coloro che si alterneranno nel tempo nella nostra piccola ma fondamentale farmacia".
Luca De Cani
Al centro, la farmacista Elena Selvetti