“Qualcuno vive in un mondo grigio, dove prevalgono i colori dei fucili, dei carri armati e del deserto. Noi, invece, in un mondo colorato, ricco di colori vivaci e di allegria, ma spesso non ce ne accorgiamo”. All’insegna di questa riflessione Colle Brianza celebra la Giornata mondiale del colore.
Colle Brianza celebra la Giornata mondiale del colore
Ispirati da queste parole nel pomeriggio di ieri, sabato 6 maggio, i ragazzi dell’Oratorio San Giuseppe di Colle Brianza con la collaborazione dell’Amministrazione comunale, hanno voluto celebrare la «Giornata mondiale del colore» organizzando una camminata aperta a tutti, ma soprattutto ai più piccoli, per le strade del paese abbellite, per l’occasione, da tanti colori.
GUARDA LA GALLERY (2 foto)
Una battaglia di colore per le strade, all’insegna del divertimento
Ad ogni partecipante è stata distribuita della polvere colorata dando vita letteralmente ad una battaglia di colore per le strade all’insegna del divertimento, della gioia e della condivisione.
GUARDA LA GALLERY (3 foto)
“Affidiamo le polveri colorate al vento per portarle lontano”
“Abbiamo giocato e ci siamo divertiti, ma pensando a chi è meno fortunato di noi – spiegano dall’oratorio – abbiamo lanciato per le vie del paese polveri coloratissime, affidandole al vento per portarle in tutto il mondo”.
GUARDA LA GALLERY (3 foto)
Luca De Cani