Olgiate Molgora

Civiche benemerenze: aperte le candidature

Le domande, che dovranno rispettare i criteri previsti dal regolamento, dovranno pervenire in Comune entro il 25 marzo.

Civiche benemerenze: aperte le candidature
Pubblicato:

Anche quest’anno il Comune di Olgiate Molgora vuole premiare i cittadini e le realtà associative che nel corso del 2022 si sono distinti per aver contribuito a donare prestigio all’intera comunità e per selezionarli chiede aiuto a tutti. Se per il 2021 targa, medaglia e pergamena delle civiche benemerenze erano stati conferiti ai medici di medicina generale, ai pediatri e a tutti gli operatori sanitari in prima linea durante la pandemia, alla Sbiellata Sanzenese e a Franco Gilardi, quest’anno ci sarà tempo fino al 25 marzo per proporre dei candidati.

Civiche benemerenze: ecco i criteri per le candidature

Per il conferimento dei premi è stato anche approntato un regolamento, il quale prevede che le civiche benemerenze siano destinate a persone (in vita o scomparse), a enti, associazioni, gruppi o attività produttive residenti/con sede a Olgiate oppure nativi del paese, che si siano distinti con attività concrete nel campo delle scienze, delle lettere, delle arti, dell’industria, del lavoro, della scuola, dello sport, con iniziative di carattere sociale, assistenziale e filantropico.
Le candidature potranno essere proposte da cittadini, enti, associazioni, sindaco, assessori e consiglieri e ne verranno assegnate al massimo due. Le proposte, redatte in carta semplice, dovranno contenere la qualifica del componente, i dati del candidato, un profilo della sua azione e la motivazione della candidatura. Il tutto dovrà essere consegnato, in busta chiusa e indirizzato al sindaco, in municipio.

Per maggiori informazioni consultare il sito del Comune.

Seguici sui nostri canali