Penso che sia altamente superficiale parlare di collasso con il nuovo ponte a fianco del San Michele. Una ragione è che quando il ponte a Brivio sarà ultimato chi passava da lì tornerà a passare da lì. Seconda analisi è la possibilità di aumentare il traffico ferroviario (diversi persone che conosco che si dirigono verso Monza o Milano sceglierebbero di nuovo la rotaia se fosse più efficiente).
In ultimo vorrei anche sottolineare la possibilità di aumento di competitività logistica tra l’isola bergamasca e la zona del meratese portando magari ulteriori posti di lavoro.
Grazie