opere

Chiude la Posta di Nibionno per ristrutturazione

Dal 5 novembre al 17 dicembre 2025 bisognerà appoggiarsi agli Uffici di Bulciago e Costa Masnaga

Chiude la Posta di Nibionno per ristrutturazione

Dal 5 novembre al 17 dicembre 2025, l’Ufficio Postale di Nibionno, situato in via Kennedy 4 a Tabiago, sarà temporaneamente chiuso per lavori di ristrutturazione legati al progetto nazionale “Polis – Casa dei Servizi di Cittadinanza Digitale”, promosso da Poste Italiane.

Chiude la Posta di Nibionno

“Si tratta di un intervento importante, che permetterà di trasformare il nostro ufficio postale in uno sportello multifunzionale, dove sarà possibile accedere a numerosi servizi della Pubblica Amministrazione, tra cui richiesta e rinnovo del passaporto, certificati anagrafici e di stato civile, visure catastali e molto altro – ha commentato la sindaca Laura Di Terlizzi – Sono felice che Nibionno sia stato selezionato tra i comuni della prima tornata di attivazione del progetto Polis: un riconoscimento che valorizza il nostro territorio e ci avvicina concretamente ai servizi digitali. In questa occasione, ho anche insistito per ottenere finalmente l’installazione del servizio Postamat, che garantirà maggiore autonomia e accessibilità ai cittadini, anche al di fuori degli orari di sportello”

Durante il periodo di chiusura, lo sportello di riferimento sarà quello di Bulciago, in via Roma 2, aperto: dal lunedì al venerdì dalle 8.20 alle 13.45 e il sabato dalle 8.20 alle 12.45. A Bulciago sarà disponibile anche il servizio di fermo posta.

Per operazioni ordinarie (spedizioni, bollettini, risparmio postale, PostePay), è possibile rivolgersi anche all’ufficio postale di Costa Masnaga, in via Mazzini 1, aperto negli stessi orari.

“Mi scuso per gli eventuali disagi e ti terrò aggiornato su ogni sviluppo. Questo passaggio è temporaneo, ma ci porterà verso un servizio più moderno, accessibile e vicino ai bisogni della nostra comunità” ha concluso la prima cittadina.