Nibionno

Chiude il ponte di Gaggio, il Comune organizza i servizi per chi non riesce a spostarsi

Il sindaco: "«I lavori termineranno a settembre e fino allora potrà verificarsi qualche disagio, visto che i cittadini di Gaggio sono soliti raggiungere servizi come la scuola, il supermercato o gli altri servizi che si trovano in centro paese proprio passando per il ponte"

Chiude il ponte di Gaggio, il Comune organizza i servizi per chi non riesce a spostarsi
Pubblicato:

Chiude il ponte di Gaggio, che collega la frazione al paese, e il Comune attiva una serie di servizi per non lasciare isolati i residenti, soprattutto i più anziani o comunque chi non ha possibilità di spostarsi con la macchina.

Chiude il ponte di Gaggio

Sarà una chiusura prolungata quella iniziata lo scorso martedì per il ponte che corre sopra la Strada Statale 36, che resterà inaccessibile per almeno sette mesi per un intervento di riqualificazione voluto da Anas, che qualche mese fa ha acquisito lo scavalco. Il cantiere sarà finanziato con fondi ministeriali, gestiti principalmente da Anas e Regione, visto che il Comune non è più propietario del manufatto.
«I lavori termineranno a settembre e fino allora potrà verificarsi qualche disagio, visto che i cittadini di Gaggio sono soliti raggiungere servizi come la scuola, il supermercato o gli altri servizi che si trovano in centro paese proprio passando per il ponte» ha commentato il sindaco Laura Di Terlizzi.

Il Comune organizza servizi per gli anziani e chi ha difficoltà a spostarsi

Proprio per questa ragione l’Amministrazione ha deciso di offrire una serie di servizi a coloro che dovessero avere difficoltà di spostamento, soprattutto anziani e persone non automunite. «Queste attività sono già esistenti nell’ambito dei nostri servizi sociali, ma abbiamo deciso di potenziarle - ha spiegato il sindaco - C’è quindi la possibilità di essere accompagnati a fare la spesa o a ritirarla se la si fa online, c’è la possibilità di andare in farmacia o ricevere a casa le medicine, si può chiedere di essere accompagnati negli ambulatori medici o a sbrigare formalità burocratiche in posta o in Comune, così come di essere accompagnati al mercato di Tabiago il martedì mattina».
Per richieste e gestione dei servizi è possibile contattare la vicesindaca Milena Magni al numero 328.2780805 oppure la consigliera Giusy Riva al 329.9860004.

Seguici sui nostri canali