Fulmine a ciel sereno

Chiara Godina lascia la Giunta di Casatenovo

Si è dimessa anche dal ruolo di consigliera: "La decisione è stata molto sofferta ed è maturata dopo aver riscontrato una sostanziale incompatibilità tra l’impegno richiestomi dalla mia attività professionale"

Chiara Godina lascia la Giunta di Casatenovo
Pubblicato:

La Giunta di Casatenovo, a pochi mesi di distanza dalle elezioni dello scorso giugno, perde un assessore.

Chiara Godina, scelta dal sindaco Filippo Galbiati con deleghe all'Istruzione e ai Servizi alla persona, ha infatti rassegnato le sue dimissioni. Anche dalla carica di consigliera, facendo così spazio all'ingresso di Daniele Viganò, attuale assessore esterno ai Lavori pubblici e primo dei non eletti.

Chiara Godina lascia Giunta e Consiglio

Un fulmine a ciel sereno, comunicato prima al sindaco, poi al resto della maggioranza e dunque una decisione resa pubblica quest'oggi, mercoledì 18 dicembre 2024. Chiara Godina, fortemente voluta da Galbiati nella sua nuova Giunta, ha mollato dopo pochi mesi dalla sua elezione.

"La decisione è stata molto sofferta ed è maturata dopo aver riscontrato una sostanziale incompatibilità tra l’impegno richiestomi dalla mia attività professionale e il ruolo di assessore ai servizi alla persona e all’istruzione, con la grande e costante mole di lavoro che tale ruolo esige, resa ancora più impegnativa dalla delicatezza dei temi che gli sono affidati - ha affermato Godina - Il crollo dell’auditorium della scuola secondaria di primo grado mi ha portato a posticipare la conclusione di questo mio breve mandato: una scelta condivisa con il sindaco e la giunta per esserci nel momento del bisogno, garantendo la massima collaborazione con l’Istituto comprensivo, i diversi uffici comunali impegnati nella gestione dell’emergenza e tutte le realtà e gli enti che ruotano attorno al mondo della scuola".

Una decisione insomma meditata da mesi. "Ora che il parziale dissequestro della scuola secondaria di primo grado permetterà a breve la ripresa in loco delle attività didattiche sotto il coordinamento amministrativo del sindaco, che assume per il momento le mie deleghe, ho dato seguito a questa mia decisione, condividendola con la giunta e il gruppo consiliare. Desidero rivolgere un ringraziamento speciale a tutti coloro che in questi sei mesi mi hanno sostenuta nel ruolo di assessore e non hanno mai smesso di avere fiducia in me. Ai fini di un passaggio di consegne efficace, garantisco fin d’ora sostegno e affiancamento a chi il sindaco vorrà individuare come nuovo assessore ai servizi alla persona e all’istruzione" ha concluso.

 

Una decisione appresa con dispiacere dal gruppo di maggioranza, che le ha espresso gratitudine con un comunicato.

Il gruppo consiliare Persona Ambiente Comunità esprime un sentito ringraziamento a Chiara Godina per l’impegno e la responsabilità con cui ha gestito le sue deleghe in questi mesi e soprattutto nel vivo dell’emergenza legata alla scuola secondaria di primo grado, che si avvia ora a riprendere le attività didattiche presso la struttura di Crotta a seguito del suo parziale dissequestro.

Riconoscendo il senso di responsabilità che anima la sofferta decisione delle sue dimissioni, condivisa con il gruppo, auguriamo a Chiara ogni bene per il proseguimento del suo percorso professionale e auspichiamo che possa continuare a dare dall’esterno il suo prezioso contributo sulle delicate e complesse tematiche dell’istruzione e dei servizi alla persona.

 

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali
Necrologie