Attualità
In Lombardia

Cerchi lavoro? Trenord seleziona nuovi capitreno

Ecco tutte le informazioni utili per chi vuole candidarsi

Cerchi lavoro? Trenord seleziona nuovi capitreno
Merate Pubblicazione:

Trenord cerca nuovi capitreno: dalle  15 di domani, martedì 4 luglio 2023, sarà possibile inoltrare la propria candidatura per entrare nel team di personale responsabile del servizio a bordo delle 2200 corse effettuate ogni giorno in Lombardia, in sette province delle regioni vicine e sul collegamento aeroportuale Malpensa Express.

Offerte di lavoro: Trenord cerca nuovi capitreno

Sarà possibile partecipare alla selezione fino al 20 luglio, secondo le indicazioni che saranno rese disponibili al link https://www.trenord.it/lavora-con-noi/.

La nuova ricerca si aggiunge a una selezione già attiva di operatori e tecnici di manutenzione, da inserire nelle squadre che operano negli impianti aziendali.

La selezione di capitreno

Il capotreno garantisce il rispetto degli standard di sicurezza di ogni corsa; per quella corsa, è il volto che l’azienda mostra ai viaggiatori ed è quindi incaricato di organizzare e gestire la comunicazione e l’assistenza.

I candidati selezionati per questo ruolo parteciperanno al percorso di formazione organizzato dall’azienda, che consentirà loro di acquisire le competenze necessarie.

Al termine del corso, che avrà durata di sei mesi, i professionisti sosterranno gli esami teorici e pratici e svolgeranno un periodo di tirocinio; passaggi necessari per conseguire l’abilitazione a capotreno.

Per partecipare alla selezione è necessario essere in possesso di un diploma di scuola media superiore o di laurea. Si richiede una buona padronanza della lingua inglese e, preferibilmente, di altre lingue straniere.

Ai candidati è richiesta disponibilità a spostarsi in Lombardia e nelle regioni limitrofe; flessibilità oraria; ottime capacità comunicative, attitudine al problem solving, precisione, atteggiamento proattivo. Saranno valutate positivamente esperienze pregresse in ruoli a contatto con il pubblico.

La selezione di operatori e tecnici della manutenzione

Sul sito trenord.it è possibile candidarsi anche per lavorare come operatori e tecnici di manutenzione negli impianti di Trenord.

Le figure selezionate saranno incaricate di svolgere attività pratico-operative di manutenzione, smontaggio, installazione e verifica su impianti e apparecchiature che compongono i convogli nella flotta dell’azienda.

Per partecipare alla selezione, si richiede ai candidati di essere in possesso di diploma di scuola secondaria superiore di indirizzo meccanico, meccatronico, elettronico, trasporti, o di qualifica professionale in questi settori.

Sono inoltre richieste manualità, conoscenze dei principi del proprio ambito lavorativo – meccanica/pneumatica o elettrotecnica/elettronica – e un’esperienza pregressa di almeno due anni in mansioni attinenti a questi settori di attività.

Capacità di lavoro in team, gestione dei conflitti e rispetto delle regole completano il profilo richiesto.

Seguici sui nostri canali