novità in arrivo

Centro sportivo, ecco il progetto definitivo

A Casatenovo, con l’anno nuovo si procederà con l’appalto e dunque i lavori potranno partire

Centro sportivo, ecco il progetto definitivo
Pubblicato:

Sotto l’albero di Natale i casatesi trovano uno dei regali più attesi: il progetto definitivo dell’ampliamento del centro sportivo.

Nuovo progetto per il Centro sportivo per i casatesi

In una delle ultime riunioni di Giunta del 2022, svoltasi giovedì scorso, il sindaco Filippo Galbiati e gli assessori hanno infatti approvato l’ultimo step progettuale che recepisce le modifiche imposte dalla commissione provinciale di vigilanza sui locali di pubblico spettacolo, che lo scorso mese di luglio aveva chiesto all’Amministrazione di dare precedenza alla costruzione del nuovo blocco degli spogliatoi per il tennis e per il campo da calcio, come del resto avevano chiesto i presidenti di Casatese e Casatesport alle prese da anni con spazi troppo ristretti per far cambiare i loro atleti.

La modifica al progetto, realizzata dall’ufficio tecnico in collaborazione con l’architetto Paolo Pettene incaricato dall’Amministrazione, è giunta a compimento proprio nei giorni scorsi. L’approvazione del progetto definitivo da parte della Giunta è l’ultimo passo prima dell’indizione del bando di gara per la realizzazione delle opere, finanziate per il primo lotto con 1,26 milioni di euro (parte dei quali derivanti dalla cessione delle quote della piscina di Barzanò).

Oltre agli spogliatoi, il primo lotto prevede anche la realizzazione dei campi da padel, di quello di tiro con l’arco e la realizzazione delle isole polifunzionali nell’attuale area della fiera.

Seguici sui nostri canali