Attualità
Il 1° maggio

Celebrazioni in città per la festa dei lavoratori

Lo slogan scelto per la ricorrenza di quest’anno è “Al lavoro per la pace”

Celebrazioni in città per la festa dei lavoratori
Attualità Lecco e dintorni, 30 Aprile 2022 ore 14:00

Domani, domenica 1° maggio, in occasione delle celebrazioni per la festa dei Lavoratori, il Comune di Lecco e l'Associazione Nazionale Lavoratori Mutilati e Invalidi del lavoro (ANMIL di Lecco) organizzano un momento commemorativo dedicato alle vittime del lavoro, in collaborazione con le organizzazioni sindacali confederali CGIL-CISL-UIL di Lecco. Il ritrovo è alle 14 nel piazzale del Centro meridiana antistante il Monumento ai Caduti sul Lavoro di largo Caleotto.

Lecco celebra la Festa dei lavoratori

Non solo ma dopo due anni in cui la pandemia ha imposto celebrazioni alternative, quest’anno finalmente si tornerà a festeggiare il Primo Maggio in modo “tradizionale” ovvero con  un pomeriggio musicale in Piazza Cermenati a Lecco. A partire dalle 15 alcuni gruppi del territorio si alterneranno sul palco agli interventi del mondo sindacale e delle autorità locali.

Lo slogan scelto per la ricorrenza di quest’anno è “Al lavoro per la pace”, un modo per sottolineare l’impegno dei sindacati in favore del cessate il fuoco in Ucraina e dell’accoglienza nei confronti della popolazione civile vittima della guerra. Sosteniamo ogni iniziativa che possa portare a una soluzione politica e negoziata del conflitto e proseguiamo le mobilitazioni a partire dai luoghi di lavoro per il ripudio di tutte le guerre e la proibizione delle armi nucleari.

CGIL, CISL e UIL invitano tutta la cittadinanza a partecipare agli appuntamenti della giornata per festeggiare insieme la Festa dei Lavoratori.

LEGGI ANCHE 25 aprile: Lecco celebra la Liberazione invocando la Pace

 

 

Seguici sui nostri canali
Necrologie