rassegna natalizia

C’è ancora tempo per visitare la mostra Presepiando

La Casa del Presepio di Bulciaghetto è aperta anche oggi, lunedì 5 gennaio 2026, domani, martedì 6 gennaio, domenica 11, domenica 18 e domenica 25 gennaio dalle 14.30 alle 18.30

C’è ancora tempo per visitare la mostra Presepiando

C’è ancora qualche giorno di tempo per visitare la mostra «Presepiando» a Bulciago.

La rassegna, una consuetudine diventata ormai tradizione non solo per i bulciaghesi ma per gli appassionati di presepi che arrivano da tutta la provincia e oltre, è stata inaugurata lo scorso 21 dicembre nella Casa del Presepio di via Sant’Agostino a Bulciaghetto, restando visitabile per tutte le vacanze natalizie, grazie al curatore Angelo Gamba al resto del gruppo.

Mostra Presepiando, non è ancora finita

Un’edizione particolare quella del 2025-2026 che oltre ad ospitare presepi realizzati con i materiali e le tecniche più disparati, ha visto inserire nelle piccole opere d’arte esposte anche tradizioni non tipicamente cattoliche, ma legate alle festività. Spazio dunque anche a Babbo Natale, ad abeti addobbati e a lucine colorate.
La mostra è aperta al pubblico anche oggi, lunedì 5 gennaio 2026, domani, martedì 6 gennaio, domenica 11, domenica 18 e domenica 25 gennaio dalle 14.30 alle 18.30.