Da lunedì 9 giugno

Cavalcavia di Cernusco Lombardone, torna il senso unico alternato

Verranno svolte le attività di completamento delle opere sulla strada provinciale 54, con la finitura e la stesa del nuovo asfalto

Cavalcavia di Cernusco Lombardone, torna il senso unico alternato

Al cavalcavia di Cernusco Lombardone torna il senso unico alternato. Un provvedimento necessario, annuncia la Provincia di Lecco, per completare i lavori che proseguono ormai da quasi un anno.

Cavalcavia di Cernusco, da lunedì senso unico alternato

Da lunedì 9 giugno 2025, al termine degli interventi strutturali al cavalcavia ferroviario, si svolgeranno infatti le attività di completamento delle opere sulla strada provinciale 54 a Cernusco Lombardone, con la finitura e la stesa di nuovo asfalto.

Il programma d’intervento prevede l’istituzione del senso unico alternato ed è stato appositamente programmato al termine del periodo scolastico, dove si prevedono minori flussi di traffico specie negli orari di maggiore sollecitazione.

“Si avvia a conclusione un intervento significativo e di notevole difficoltà in quanto interessa anche la linea ferroviaria – commentano la presidente della Provincia di Lecco Alessandra Hofmann e il vicepresidente Mattia Micheli – La scelta di svolgere questi interventi al termine dell’anno scolastico è finalizzata all’auspicio di poter contenere al minimo i disagi per gli automobilisti e gli utenti della strada. Le attività sono state condivise anche con il Sindaco del Comune di Cernusco Lombardone, che ringraziamo per la collaborazione nelle diverse fasi dei lavori”.