Iniziativa

Cassago celebra la poesia con un omaggio ad Alda Merini

L’evento, organizzato dall’associazione storico culturale Sant’Agostino in collaborazione con l’Amministrazione comunale e la Casa della Poesia di Monza, si è svolto nella sala consiliare del paese

Cassago celebra la poesia con un omaggio ad Alda Merini
Pubblicato:

Cassago celebra la poesia con un omaggio ad Alda Merini: la serata del 21 marzo ha visto la comunità di Cassago Brianza, e non solo, unirsi in un incontro poetico per celebrare la Giornata della Poesia, dando il via alla rassegna "Primavera d’autore" con un toccante omaggio ad Alda Merini.

Cassago celebra la poesia con un omaggio ad Alda Merini

L’evento, organizzato dall’associazione storico culturale Sant’Agostino in collaborazione con l’Amministrazione comunale e la Casa della Poesia di Monza, si è svolto nella sala consiliare del paese.

Il Concerto Letterario intitolato "Ombre e Ciclamini" ha incantato il pubblico, grazie all’interpretazione del maestro Vincenzo Zitello, noto compositore e arpista, e del talentuoso violinista Fulvio Renzi. La serata ha visto anche la partecipazione della poetessa Antonetta Carrabs, che ha recitato con grande empatia le poesie di Merini, trasmettendo l’intensità e la profondità dei suoi versi.

A rendere l’evento ancora più significativo sono stati gli interventi della psichiatra Milena Provenzi e della saggista Elisabetta Motta, che hanno guidato il pubblico attraverso i momenti più salienti della vita di Alda Merini, offrendo spunti di riflessione sulla sua opera e sul suo straordinario percorso esistenziale.

Il numeroso pubblico presente ha dimostrato un grande interesse, rendendo la serata un vero successo. L’atmosfera di condivisione e celebrazione della poesia ha lasciato un segno profondo in tutti i partecipanti, confermando l’importanza della cultura e della letteratura e dell’arte nella nostra vita quotidiana.

Cassago Brianza ha così dimostrato di essere un luogo dove la poesia non solo viene celebrata, ma vive e respira attraverso le parole e le emozioni di chi la ama. Un evento che ha saputo unire arte, musica e letteratura, lasciando un ricordo indelebile nella memoria collettiva.

img 3
Foto 1 di 3
img 1
Foto 2 di 3
img 2
Foto 3 di 3
Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali
Necrologie