Casetta green della Pro Loco di Merate, visita dell’Istituto Clerici
I volontari dell’associazione cittadina hanno mostrato il progetto ecologico a ragazzi e ragazze nella mattinata di venerdì 9 febbraio
Casetta green dalla Pro Loco di Merate, gli studenti dell’Istituto Clerici in visita. I volontari dell’associazione cittadina hanno mostrato il progetto ecologico a ragazzi e ragazze nella mattinata di venerdì 9 febbraio.
Casetta green della Pro Loco di Merate, visita dell’Istituto Clerici
Dopo un breve saluto con ringraziamento alla dirigente scolastica e alla professoressa Marta Fustella da parte della presidente di Pro Loco, Simona Vitali, i volontari Andrea Simonetti e Carlo Cramarossa, tra i fautori dell'iniziativa, hanno illustrato ai giovani il progetto della casetta green, situata nel parco del centro sociale anziani di piazza Don Minzoni.
Simonetti e Cramarossa hanno parlato anche di cambiamento climatico e come è possibile contrastarlo partendo dallo stile di vita.
Dopo una prima parte teorica, gli studenti del Clerici sono stati accompagnati alla casetta per una parte più pratica, durante la quale hanno potuto visionare l’impianto fotovoltaico di cui è dotata la struttura e tutti i suoi componenti.
La Pro Loco, ha sottolineato la presidente Vitali, “ha l'obbiettivo di diventare un riferimento per le problematiche ambientali coinvolgendo in particolare i ragazzi delle scuole attraverso incontri presso la casetta con la cittadinanza”.