Attualità
ambiente

Casatenovo premiata per la raccolta differenziata

"Ringraziamo i cittadini casatesi: proseguiamo su questa strada, differenziamo sempre di più; a gennaio è partita la raccolta con il sacco rosso che potrà farci fare ulteriori passi avanti".

Casatenovo premiata per la raccolta differenziata
Attualità Casatese, 01 Febbraio 2022 ore 16:18

Anche quest’anno il Comune di  Casatenovo premiato da Silea per la differenziazione dei rifiuti, il premio quantitativamente più alto della Provincia.

Casatenovo premiata per la raccolta differenziata

"I cittadini casatesi conferiscono una quantità di indifferenziato sensibilmente inferiore alla media prevista, indice che si è ormai consolidata da anni a Casatenovo una grande e crescente attenzione al tema dei rifiuti  - sottolinea Marta Picchi, Assessore all’Ambiente  - L’obiettivo atteso era di 1.547.409 Kg nei primi 10 mesi dell’anno (per una media di 117,62 Kg/abitante). Da Casatenovo sono stati invece conferiti 1.101.930 Kg di materiale indifferenziato, quindi 445.479 Kg in meno rispetto a quanto preventivato".

Casatenovo riceve quindi una premialità di 7.217,97 euro da Silea (su un premio complessivo distribuito nella Provincia di 86.681 euro). "Ringraziamo i cittadini casatesi: proseguiamo su questa strada, differenziamo sempre di più; a gennaio è partita la raccolta con il sacco rosso che potrà farci fare ulteriori passi avanti".

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter
Necrologie