Casa Famiglia: esposizione e sfilata di abiti da sposa
Emozioni d’altri tempi nel ricordo del proprio matrimonio, giorno speciale della propria vita
Sfilata ed esposizione di abiti da sposa di tutte le epoche. Ieri, domenica 4 giugno 2023 è stato un giorno speciale per la Casa Famiglia di Olgiate Molgora, grazie all’evento promosso dall’equipe animativa della RSA e che ha visto coinvolti residenti e familiari.
Casa Famiglia: esposizione e sfilata di abiti da sposa
E’ stato infatti possibile ammirare ed applaudire tanti abiti bianchi di diverse epoche, alcuni anche dei fine anni cinquanta, indossati da diverse modelle volontarie. Un autentico “tuffo nel passato” che ha consentito di riassaporare atmosfere e sentimenti dei tempi passati.
La coordinatrice Erika Lupo
“Grazie ad una accurata ed attenta ricerca siamo arrivati al risultato odierno. Tutti i familiari si sono messi all’opera nella ricerca di abiti da sposa di tutte le età, dai più antichi e preziosi di oltre mezzo secolo fa, sino ai più recenti. E’ stato in particolare interessante constatare l’evoluzione della moda degli ultimi decenni. Ciò che non è cambiato – sottolinea Erika Lupo, coordinatrice - è la bellezza che sempre accompagna questi momenti, così densi di ricordi ed amore”.
Con la sfilata, è stata anche inaugurata la mostra di abiti, arricchita da tanti scatti fotografici legati al giorno del matrimonio. L’esposizione rimarrà aperta una settimana.
“Ringraziamo anche il Panificio Bellani di Sartirana per il ricco e gustoso buffet ed il negozio di fiori Beretta di Olgiate che, per l’occasione, ha fornito alcuni dei bouquet che hanno impreziosito ulteriormente le nostre spose. Tutti segni di una comunità che partecipa e sostiene la nostra Casa Famiglia, a partire dall’Amministrazione comunale”.