Attualità
Noto medico

Casa di riposo Brivio, dopo 35 anni se ne va il dottor Vercelloni

Lo fa con un pizzico d'amarezza, sentimento che traspare dalle poche righe lasciate in uno scritto sulla bacheca della Rsa.

Casa di riposo Brivio, dopo 35 anni se ne va il dottor Vercelloni
Attualità Meratese, 01 Dicembre 2022 ore 13:34

Dopo 35 anni il dottor Stefano Vercelloni lascia la casa di riposo di Brivio. Lo fa con un pizzico d'amarezza, sentimento che traspare dalle poche righe lasciate in uno scritto sulla bacheca della Rsa.

Casa di riposo di Brivio, Vercelloni lascia

"Con il 30 novembre 2022, dopo ben 35 anni, cesserà il mio rapporto di lavoro con la Rsa Frigerio di Brivio - ha scritto il noto medico di medicina generale, che è stato direttore sanitario della struttura - Quando iniziai avevo 29 anni e molte cose sono cambiate da allora e nel tempo questa era diventata un po' la mia seconda casa. Spero di aver contribuito in tutti questi anni a mantenere l'assistenza medica su livelli accettabili e ringrazio tutti coloro che mi hanno supportato e sopportato per così tanto tempo".

La figura di Vercelloni, che a Brivio è uno degli storici medici di base, è stata quella di un riferimento assoluto in casa di riposo, anche e soprattutto durante il complicatissimo periodo del picco della pandemia da Covid quando in struttura si erano contati parecchi decessi. "Non mi aspettavo certo un'uscita così repentina nei tempi e la cosa mi lascia con un po' amaro in bocca, ma così è la vita dove tutto inevitabilmente cambia... - ha scritto il medico - Senza retorica, lascio qui un pezzo del mio cuore. Ancora grazie a tutti".

 

Seguici sui nostri canali
Necrologie