Carnevalone di Lecco, consegnate le chiavi della città a Re Resegone e Regina Grigna (che è una meratese)
Nei panni di Regina Grigna è Micaela Crippa, caporedattrice del Giornale di Lecco, residente a Merate

Carnevalone di Lecco: consegnate nel pomeriggio di oggi, domenica 2 marzo 2025, le chiavi della città a Re Resegone e Regina Grigna, tra maschere e colori di un lunghissimo seguito di cittadini, accorsi per il tradizionale evento.
Di seguito il servizio pubblicato oggi da Prima Lecco.
Carnevalone di Lecco, consegnate le chiavi della città a Re Resegone e Regina Grigna
L'evento è stato organizzato, come ogni anno, da Ltm (Lecchese Turismo Manifestazioni) con il contributo del Comune di Lecco e con il patrocinio della Provincia.
Con la consegna delle chiavi della città da parte dell'assessore Renata Zuffi nel cortile di palazzo Bovara ai nuovi regnanti Micaela Crippa (che abita a Merate ed è la caporedattrice del Giornale di Lecco ma in passato ha lavorato anche al Giornale di Merate), nelle vesti di Regina Grigna, Antonio Schiripo, nei panni di Re Resegone, e il Gran Ciambellano (Pietro Sala), ha preso il via il carnevalone di Lecco.

La sfilata con i regnanti è partita da piazza XX Settembre, stracolma di persone, accompagnata dalla filarmonica di San Giovanni e da tantissimi cittadini al seguito. Dopo il passaggio dalle vie del centro, il corteo è giunto a Palazzo Bovara per il rito di apertura del carnevalone.
"Un avvio di festa con il bel tempo e con tanti lecchesi e turisti in occasione della settimana di Carnevale - le parole dell'assessore Zuffi - Mi auguro che possano vedere come sta cambiando la nostra città".

Mario Stojanovic
Tutte le foto:









