Carnevale a Merate: le maschere più belle sfilano davanti alla Giuria
In giuria, tra gli altri, il sindaco Massimo Panzeri, gli assessori Fiorenza Albani e Franca Maggioni e il presidente della Pro Loco Simona Vitali
Il momento tanto atteso dai più piccini è arrivato. Si sta svolgendo proprio nel pomeriggio di oggi, sabato 25 febbraio 2023, il Carnevale di Merate. Maschere colorate, coriandoli, stelle filanti e personaggi dei cartoni stanno infatti animando piazza Prinetti.
Carnevale a Merate
"Com'è profondo il mar" il tema scelto quest'anno per l'evento organizzato dalla Pro Loco di Merate in collaborazione con il Comune e Hey Dj Radio. In giuria, a premiare durante la sfilata la maschera più bella, quella più simpatica e quella più originale, tra gli altri anche il sindaco Massimo Panzeri, gli assessori Fiorenza Albani e Franca Maggioni e il presidente della Pro Loco Simona Vitali. Tantissimi i bambini che hanno partecipato mascherati e anche i genitori che si sono messi in gioco con travestimenti abbinati ai loro bimbi. In piazza Prinetti non mancava nessuno: dalla famiglia Addams al gran completo ai persoanaggi di Frozen, passando per i supereroi, gli unicorni e tanti animali interpretati da chi ha pensato bene di ricilare il proprio pigiama di pile.
Dopo lo spettacolo, alle 17, uno spettacolo per tutte le età organizzato dall'Assessorato alla Cultura e alle 19 al Csa cena e Carnival party, per concludere in bellezza questo sabato di festa e scherzi.