Carlo Gilardi è morto all'hospice di Airuno
L'anziano professore, 92 anni di età, si è spento dopo alcune settimane di ricovero nella struttura gestita dall'associazione Fabio Sassi
Carlo Gilardi è morto questa mattina all'hospice di Airuno. L'anziano professore, 92 anni di età, si è spento dopo alcune settimane di ricovero nella struttura gestita dall'associazione Fabio Sassi.
E' morto Carlo Gilardi
Il professor Gilardi è stato una figura davvero importante per la comunità di Airuno, dove era stato consigliere comunale e tra i fondatori della Pro Loco. Grande benefattore, ha sempre aiutato le associazioni del paese e lo stesso hospice.
Uomo semplice, schivo, dalla grande cultura e appassionato di poesie, da alcuni anni era al centro di una storia fatta di vessazioni e di un ricovero coatto in una struttura per anziani di Lecco che ha acceso su di lui, che ha trascorso una vita nella modestia e nella riservatezza, un'eco mediatica che lui stesso a più riprese ha chiesto che si spegnesse per "senso di disagio e vergogna".
L'Amministrazione comunale guidata da Alessandro Milani, legato al professor Gilardi da sempre, gli aveva recentemente assegnato la cittadinanza onoraria.
Al momento non è nota la data del funerale.