Caprino tutta rossa per il raduno del Ferrari Club
Le tante iniziative organizzate nella giornata di domenica hanno attirato moltissimi appassionati del cavallino rampante
Caprino tutta rossa per il raduno del Ferrari Club. Le tante iniziative organizzate nella giornata di domenica hanno attirato moltissimi appassionati del cavallino rampante. Ben 70 Ferrari parcheggiate una dietro l'altra lungo via Vittorio Emanuele. Così il paese si è presentato nella giornata di domenica a tutti gli appassionati del cavallino rampante riunitisi per la manifestazione «Le rosse a Caprino».
Caprino tutta rossa per il raduno del Ferrari Club
A dare il via ai festeggiamenti, al mattino, un giro delle auto fino al «Kilometro Rosso», sede operativa della Brembo di Stezzano. Nel pomeriggio, invece, tante attività per i bambini, come i «giochi di una volta» in legno e la pista di go-kart a pedali. A divertire tutti anche delle gare di drifting con i modellini di Too Drift Rc di Calolziocorte. Presenti anche i Paracadutisti Lecco, che hanno eseguito due salti di precisione atterrando nel campo sportivo. A lanciarsi da più di mille metri, però, anche Giordano Casati, residente proprio a Caprino Bergamasco.
Ad animare il secondo giro delle auto, l’esibizione della Triuggio Marching Band. Macchine da corsa, ma anche tanti modellini, come quelli della collezione privata di Giovanni Fustinoni .
E a trasformare la passione per i motori in arte ci ha pensato Andrea Del Pesco, un artista milanese che per l’occasione ha esposto i suoi quadri.
L'evento è stato organizzato dal Ferrari Club di Caprino Bergamasco in collaborazione con il Comune ed è stato presentato dal presidente del Club Giulio Carissimi.