Capre al cimitero brucano fiori del caro estinto: allertati Carabinieri e Ats
E' successo stamattina al camposanto di San Zeno
Una incursione "bestiale" al camposanto di San Zeno. A far visita al caro estinto sono state un paio di capre che si sono intrufolate nel cimitero della frazione di Olgiate Molgora creando scompiglio sulle tombe.
Capre al cimitero brucano fiori del caro estinto: allertati Carabinieri e Ats
E' successo nella mattinata di oggi, venerdì 13 gennaio 2023 e lo scorrazzare dei due animali non è passato certo inosservato tra i residenti che hanno prontamente messo a conoscenza l'Amministrazione comunale dell'accaduto.
Per altro le due caprette sono "volti noti" in frazione: già nei giorni scorsi sono state ripetutamente notate aggirarsi per le vie di San Zeno. Martedì di questa settimana ad occuparsene era stato l'operatore ecologico del Comune che le aveva recuperate mentre zampettavano libere dopo essersi allontanate dal loro ricovero.
Allertati Carabinieri e Ats
Dopo l'episodio di stamattina però il Comune, che ha ripetutamente contattato il proprietario degli animali che però non s è mai presentato ad alcun appuntamento, ha deciso di "correre ai ripari". Ciò anche anche in considerazione del fatto che il terreno dal quale le capre riescono costantemente a fuggire presenta dei manufatti abusivi che sono stati oggetto di una apposita un'ordinanza di demolizione emessa la scorsa settimana.
Così il vicesindaco e assessore all'ambiente Matteo Fratangeli ha allertato Carabinieri e poi ha preso carta e penna per segnalare la situazione di "omessa custodia e mancata gestone delle due capre" al servizio veterinario di Ats Brianza. Tutto ciò per buona pace... del caro estinto.