Canoa Club Adda7, prove libere per conoscere il fiume da un'altra prospettiva LE FOTO
Una domenica al mese i volontari offrono il tempo e il materiale per navigare il fiume in una splendida cornice naturalistica
Immerso in una zona delle più belle e tranquille di tutto il Parco Adda Nord, il Canoa Club Adda7 di Villa d'Adda organizza una volta al mese delle prove di navigazione per mostrare il fiume da un altro punto di vista.
La lunga storia del Canoa Club Adda7 APS
Nato nel 2007 da un gruppo di amanti del canottaggio, il sodalizio oggi conta 35 soci provenienti da tutta la Lombardia e appassionati di questo sport non convenzionale. Aperto nel weekend dalle 14.30 alle 18.30, si trova vicino alla piscina HBeach, che è stata recentemente riaperta dopo più un anno di chiusura.
Con una quota annuale di 70 euro, il Club mette a disposizione dei tesserati l'attrezzatura (canoe, pagaie e giubbotti salvagente) per poter navigare sul fiume in sicurezza.
Inoltre, chi fosse alle prime armi verrà accompagnato, le prime volte, da un socio "anziano", e inoltre avrà la possibilità di partecipare a un corso della durata di quattro pomeriggi per imparare a navigare in autonomia.
Vedere il fiume da un'altra prospettiva
Domenica 30 giugno il Club ha organizzato delle prove libere per permettere ai curiosi di sperimentare il fiume da un punto di vista insolito. In questo periodo le abbondanti piogge di maggio e giugno hanno non solo alzato il livello del fiume ma anche reso la corrente molto più forte. Ma non c'è nulla da temere, solo da ammirare: i volontari esperti accompagnano i principianti in una canoa doppia, aiutandoli a prendere familiarità con le acque e la fauna locale, in una cornice naturalistica incontaminata.
Per chi volesse qualche informazione in più può contattare la presidentessa Pamela Chiappa (340.2615800) oppure la vicepresidentessa Virgina Weber (333.3424264)
Nicole Maestroni