INIZIATIVA

Camminata fra i terrazzamenti del Monte di Brianza

È possibile scegliere fra un percorso di 15 km o uno di 5 km. L'iniziativa è gratuita e a numero chiuso, per partecipare è necessario iscriversi entro il 17 novembre.

Camminata fra i terrazzamenti del Monte di Brianza
Pubblicato:

Nell'ambito del progetto INTERREG InTerraced - NET per la conservazione e la valorizzazione del paesaggio terrazzato transfrontaaliero, l'Ente Parco organizza una camminata su antichi sentieri fra i terrazzamenti e muretti a secco del Monte di Brianza, in compagnia delle GEV e delle guide ambientali.

È possibile scegliere fra un percorso di 15 km o uno di 5 km. L'iniziativa è gratuita e a numero chiuso, per partecipare è necessario iscriversi entro il 17 novembre.

Camminata fra i terrazzamenti, due percorsi selezionati

Previsti due percorsi di 5 e 15 km, per la maggior parte su sentieri in salita o discesa che potrebbero presentare tratti accidentati o sconnessi, fangosi o scivolosi. I percorsi sono indicativi e potranno essere modificati.

Il percorso di 15 km parte dalla stazione di Olgiate Molgora. È prevista una sosta per pranzo al sacco (da portare) e sarà offerto un piatto caldo. Il percorso di 5 km parte dal parcheggio di Aizurro, raggiungibile anche dalla stazione di Airuno in circa 1 ora di cammino.

I minori devono essere accompagnati da adulto che ne sarà responsabile. L'iniziativa è gratuita e a numero chiuso, per iscriversi è necessario compilare il modulo presente sul sito www.parcocurone.it.

Le iscrizioni si chiuderanno giovedì 17 Novembre. Per informazioni scrivere a parcocurone@gmail.com. Modalità ed orari saranno comunicati agli iscritti tramite email. In caso di maltempo l’iniziativa sarà rimandata alla domenica successiva.

Una bella iniziativa organizzata dal Parco di Montevecchia

Nell’ambito del progetto INTERREG InTerraced—NET: “Strategie integrate e reti per la conservazione e la valorizzazione del paesaggio terrazzato transfrontaliero”. Camminata fra i terrazzamenti del Monte di Brianza con le GEV e le guide ambientali del Parco di Montevecchia e Valle del Curone su antichi sentieri alla scoperta di terrazzamenti e muretti a secco

Iniziativa realizzata in collaborazione con: Associazione Monte di Brianza; Circolo ARCI - Amici di Tino - Airuno; Club Alpino Italiano - Sezione di Calco; Ass. Vol. Anti Incendio Boschivo - Olgiate M.

Seguici sui nostri canali