Attualità
raccolta dei rifiuti

Calco: ecco le ultime date per la distribuzione del sacco rosso

Venerdì 10 e sabato 11 dicembre: il calendario per il kit sacco rosso con punto di ritiro al Municipio.

Calco: ecco le ultime date per la distribuzione del sacco rosso
Attualità Meratese, 27 Novembre 2021 ore 17:24

Ecco il calendario con le ultime date per il ritiro del kit sacco rosso nel comune di Calco. Il punto di ritiro sarà il Municipio in via Cantù 1 nei giorni di venerdì 10 dicembre 2021 dalle 15 alle 19 e sabato 11 dicembre 2021 dalle 9 alle 13.

LEGGI ANCHE: Dove mangiare bene? La Guida Michelin conferma le stelle brianzole

Il sacco rosso

In undici Comuni della zona, da gennaio 2022 partirà il riciclaggio dei rifiuti tramite sacco rosso. Il nuovo sacco, introdotto in sostituzione di quello trasparente sin qui utilizzato, sarà dotato di un codice identificativo elettronico (RFID) che collega ogni sacco all’utenza, permettendo di conteggiarne automaticamente i conferimenti. I sacchi rossi sono da mesi distribuiti gratuitamente ai cittadini e implicheranno il non ritiro dei sacchi trasparenti a partire da gennaio 2022. Quanto ai giorni di raccolta di tutte le frazioni dei rifiuti, resteranno invariati come da calendario in uso.

La società SILEA

La società SILEA spa si colloca tra i principali operatori del ciclo integrato dei rifiuti e dell'economia circolare presenti in Lombardia. Gestisce i servizi di raccolta rifiuti e igiene urbana nell'intera provincia di Lecco, alcuni comuni delle provincie di Como, Bergamo e comuni della provincia di Monza-Brianza. Il suo impegno si traduce con lo slogan "valorizziamo risorse": perché i rifiuti in un'ottica di economia circolare sono risorse che siamo chiamati a valorizzare e trasformare in materie da reimmettere nel sistema produttivo. Uno dei numerosi progetti è il via alla misurazione puntuale del sacco rosso a partire da gennaio 2022. Per informazioni visita il sito www.sileaspa.it nella sezione “misurazione puntuale".

Necrologie