Iniziative

Bulciago: al via Util'Estate con 12 ragazzi volenterosi

L'assessore Nicola Corsaro: "Un esempio virtuoso di come si possa educare alla responsabilità, al rispetto degli altri e alla valorizzazione del proprio territorio".

Bulciago: al via Util'Estate con 12 ragazzi volenterosi
Pubblicato:

Dodici giovani volontari pronti a mettersi in gioco per il proprio paese, Bulciago. Ha preso il via la scorsa settimana il progetto Living Land-Util’Estate.

Util'Estate, nuova esperienza a Bulciago

L’iniziativa, alla quale il Comune partecipa da anni con convinzione, offre ai ragazzi dai 15 ai 18 anni la possibilità di vivere un'estate diversa: utile, attiva e formativa. «E’ una straordinaria e reale occasione di crescita per tantissimi giovani bulciaghesi che ha sempre riscosso nel tempo grande successo in termini di partecipazione e apprezzamento da parte delle famiglie, degli educatori, dell’intera cittadinanza e ancor prima dei giovani partecipanti» ha spiegato la vicesindaca Raffaella Puricelli.

Grande soddisfazione è stata espressa anche dall’assessore ai Servizi sociali Nicola Corsaro, che ha ricordato come questa iniziativa sia «un esempio virtuoso di come si possa educare alla responsabilità, al rispetto degli altri e alla valorizzazione del proprio territorio».

I lavori svolti dai ragazzi nel corso degli anni hanno infatti lasciato «tracce concrete: spazi riqualificati, aree più accoglienti, piccoli ma significativi interventi che migliorano Bulciago e rafforzano il senso di appartenenza alla nostra comunità. Ma c’è molto di più. Living Land permette ai nostri giovani di riconoscersi come parte attiva e preziosa del paese».

Necrologie