SOLIDARIETA'

Brivio che dona e Lions insieme per "vederci meglio"

Dopo essere stati puliti e classificati a seconda della gradazione, vengono distribuiti nei Paesi in via di sviluppo dai volontari Lions e da altre organizzazioni che si occupano della protezione della vista.

Brivio che dona e Lions insieme per "vederci meglio"
Pubblicato:

Brivio che dona e Lions insieme per "vederci meglio". Il prossimo sabato 22 febbraio 2025, a Brivio, sul sagrato della chiesetta San Leonardo, dalle ore 08.30 alle 14, si svolgerà una particolare raccolta di occhiali usati da vista e/o da sole (in buono stato, ma non rotti) in aiuto al Centro Italiano Lions.

Brivio che dona e Lions insieme per "vederci meglio"

Grazie all’attività continua dei punti di raccolta, presso i vari negozi di ottica, i Lions negli anni hanno raccolto tantissimi paia di occhiali, nuovi ed usati. Queste raccolte hanno permesso di raggiungere importanti traguardi e dare una seconda vita a montature e lenti, soprattutto dando la possibilità di vedere bene anche a coloro che non possono permettersi il “lusso” degli occhiali.

La raccolta è una delle attività rilevanti dei Lions, un contributo non trascurabile in favore di chi non ha mezzi sufficienti e non ha accesso ai servizi oculistici di base. Gli occhiali raccolti verranno consegnati al “Centro Italiano Lions per la Raccolta degli Occhiali Usati”, di Chivasso per essere destinati anche tramite il Service “Progetto Italia” (a disposizione di ogni Lions Club) e fornire occhiali gratuitamente, e nelle tipologie richieste, direttamente a: istituzioni, enti, strutture, associazioni, nonché famiglie bisognose che i Club individuano nel territorio.

Gli occhiali usati vengono riciclati in uno dei diciannove Centri Lions presenti nel mondo, uno dei quali ha sede in Italia, a Chivasso in provincia di Torino. Dopo essere stati puliti e classificati a seconda della gradazione, vengono distribuiti nei Paesi in via di sviluppo dai volontari Lions e da altre organizzazioni che si occupano della protezione della vista.

 

Seguici sui nostri canali
Necrologie