"Brivio a Teatro" torna in pista da sabato 11 marzo
Per prenotare il proprio posto a teatro è sufficiente recarsi in sede Pro Loco di Brivio il sabato dalle 10.00 alle 12.00, scrivendo via email a prolocobrivio@gmail.com oppure mandando un whatsapp al 3773343413
Sabato 11 marzo alle 21 riprende con il penultimo appuntamento (si chiuderà il 25/3 con uno spettacolo a sorpresa) la rassegna “Brivio a Teatro” organizzata da Proloco Brivio in collaborazione con Ronzinante Teatro.
Ronzinante Teatro riprende con la rassegna Brivio a Teatro
E saranno proprio gli attori della compagnia meratese a calcare le tavole del palco del teatro Excelsior “Flavio Mauri” con la loro ultima a dir poco “esilarante” produzione: “I Promessi Storti”, rivisitazione in chiave parodistica dell’intramontabile opera manzoniana de “I Promessi Sposi”.
L’opera, che ha debuttato lo scorso 19 febbraio presso l’Auditorium di Merate, è così presentata dall’autore Lorenzo Corengia:
“Un Manzoni inedito e disperato sta cercando una compagnia - di qualunque natura - per mettere in scena la sua opera. Nessuno è disposto ad affrontare un lavoro così immenso e complesso, salvo un gruppo di persone che per soldi sono disposti a tutto, anche alla messa in scena dell’opera Manzoniana. Dopo una rapida contrattazione ed un breve entusiasmo inziale, i sedicenti attori inziano la pièce nel peggiore dei modi, ovvero il loro. Solo un elemento rimarrà al proprio posto, la trama de I PROMESSI SPOSI, il resto, nonostante gli sforzi di Alessandro, andrà tutto storto. In scena, in una quasi totale anarchia si vedranno i personaggi che tutti conosciamo: Renzo, Lucia, Don Abbondio, Perpetua, Azzeccagarbugli, Don Rodrigo, un Orso a caso, Fra Cristoforo, la Monaca di Monza, Agnese, Il Cardinale Borromeo, L’Innominato e ancora il Griso, Nibbio, Egidio, un monatto, Tonio, Gervaso e tanti altri ancora. Un susseguirsi di incomprensioni, danze improvvisate, canti stonati, comportamenti anomali, manie di protagonismo e (finti) animali in scena, sono gli ingredienti di una ricetta disgustosa, ma così divertente e grottesca che la gusterete in un sol boccone sempre che non vi vada di traverso, pardon: storta!”
Nella sue prime due repliche (Merate e Brescia) lo spettacolo ha riscosso un enorme successo di pubblico ricevendo commenti entusiastici che invitano, sicuramente, a non perdersi questa ultima parodia firmata dalla regia condivisa di Ronzinante.
Informazioni utili
Sul palco, oltre allo stesso Corengia, saranno Giuliana Atepi, Giorgio Mariani, Giuliano Gariboldi, Antonio Takhim e Emiliano Zatelli, coadiuvati da Corinne Bargetto e Fabio Pozzoli.
Per prenotare il proprio posto a teatro è sufficiente recarsi in sede Pro Loco di Brivio il sabato dalle 10.00 alle 12.00, scrivendo via email a prolocobrivio@gmail.com oppure mandando un whatsapp al 3773343413.