23 - 24 e 25 giugno

BriUP Festival: Musica, arte, enogastromia a Missaglia

Appuntamento al Monastero della Misericordia per la seconda edizione dell'evento

BriUP Festival: Musica, arte, enogastromia a Missaglia
Pubblicato:
Aggiornato:

Il 23, il 24 e il 25 giugno, a Missaglia, al Monastero della Misericordia, ci sarà la seconda edizione del festival BriUp, che l’anno scorso si era tenuto a Oggiono.

Musica, arte, enogastromia a Missaglia

BriUp è un festival di musica, arte, enogastromia locale e molto altro che vedrà la sua inaugurazione venerdì 23 giugno. L’ingresso è gratuito. Il cambio della location è dovuto all’obiettivo di costruire un viaggio a tappe che comprenda tutta la Brianza lecchese. L’evento è organizzato da ragazzi Under 25 e parteciperanno ospiti internazionali, principalmente del luogo, che si esibiranno su due palchi.

Venerdì la serata sarà dedicata all’hip hop con una sfida freestyle, a gare di rapper e alla riproduzione di musica elettronica. Sabato 24 ci saranno delle esibizioni musicali di vari generi, tra cui quello pop, quello elettronico sperimentale e il Contemporary R&B. Il Monastero ospiterà domenica 25 un torneo di poetry slam con poeti affermati a livello nazionale.

Un programma densissimo

Durante le giornate ci saranno anche due conferenze e un momento di scambio tra associazioni giovanili del territorio con un incontro e dibattito con delle attiviste e creatrici di contenuti sull’alimentazione vegana e sostenibile. L’alimentazione proposta durante il festival accoglierà un’alternativa onnivora e una vegana con prodotti locali sia per quanto riguarda il cibo sia per le bibite.

Sabato ci sarà lo Swap Party, in cui ci si potranno scambiare oggetti e vestiti usati.

Ogni giorno ci saranno diverse esposizioni, tra cui la mostra “il pane quotidiano”, progetto curato dall’associazione brianzola Heart e la presentazione delle opere di Giacomo Scarpellini, scultore bergamasco.

Verranno allestiti degli spazi in cui verrà esposta la mostra “Dove tutto ha inizio, è dove si nasconde la fine”, dove si incontrerà il tema dell’infanzia e il Collettivo Aleph preparerà un percorso multisensoriale.

Anche una particolare sfilata di moda

Ci sarà una sfilata di moda che vedrà come protagonisti capi realizzati con materiali di recupero, indossati da più di cinquanta modelle e modelli. Parteciperanno anche sette artigiani locali che esporranno gioielli, collane, ceramiche e creazioni di sartoria.

Per il secondo anno gli organizzatori hanno proposto una raccolta fondi raggiungibile all’indirizzo con cui è possibile ricevere gadget, borse e magliette in cambio di una donazione.

Sui profili social Instagram e Facebook di BriUp è possibile seguire tutti gli aggiornamenti.

Seguici sui nostri canali