Brianza Pride del 4 giugno: ecco il percorso
La manifestazione avrà inizio alle ore 16 partendo da piazza Castello a Monza e si concluderà ai boschetti della Villa Reale.
Nelle ultime ore Brianza Oltre l'Arcobaleno e Rete Brianza Pride hanno reso noto il percorso attraverso cui si snoderà il corteo nel corso della manifestazione a favore dei diritti della comunità arcobaleno.
Verso il Brianza Pride, ecco il percorso del corteo
Come raccontano i colleghi di primamonza.it, a manifestazione avrà inizio alle ore 16 partendo da piazza Castello, davanti al teatro Binario 7. La parata si snoderà per le vie del centro passando per via Manzoni, via Appiani e piazza Citterio, per concludere l'evento finale presso i boschetti della Villa Reale.
"Il Brianza Pride è un luogo tematico e non partitico" - fanno sapere Oscar Innaurato e Andreina Fumagalli che sono tra gli organizzatori della manifestazione. "Proprio per questo non verrà utilizzato il palco della manifestazione per la campagna elettorale".
"Inoltre - prosegue Innaurato - in cinque anni di amministrazione Allevi la comunità non si è mai sentita tanto invisibile e umiliata dopo il diniego all'adesione alla rete ready e alla collaborazione con le associazioni che volontariamente contrastano l'odio e le discriminazioni. Il comune di Monza - conclude Innaurato - per il quarto anno di seguito, non ha patrocinato il Pride, pur ospitandolo".