Attualità
ISOLA

Borse di studio per studenti e sportivi eccellenti

Il sindaco: "Voi rappresentate il patrimonio della nostra Calusco, la speranza, il nostro futuro. Calusco e l’Italia avranno bisogno di voi"

Borse di studio per studenti e sportivi eccellenti
Attualità Isola, 23 Settembre 2022 ore 13:01

La Festa del volontariato si è aperta, sabato 17, con il riconoscimento delle eccellenze del paese, a livello scolastico, sportivo e letterario. Alle 17 la consegna delle borse di studio, destinate agli studenti caluschesi più meritevoli.

Il sindaco Michele Pellegrini "confermata l'assegnazione annuale di 10 borse di studio"

«Il sindaco e la nuova amministrazione tutta, ribadendo che il merito, l’impegno e le eccellenze vadano sempre incentivate e premiate, hanno confermato l’assegnazione annuale di 10 borse di studio di 350 euro cadauna a coloro che abbiano conseguito una votazione minima di 90 all’esame di maturità, proseguendo gli studi all’università».

Sono state queste le parole del sindaco Michele Pellegrini, che ha poi proseguito ringraziando coloro che ogni giorno assistono gli studenti nella loro fatica: insegnanti, educatori e genitori.

«Non siete solo il loro di orgoglio, ma anche il nostro. Voi rappresentate il patrimonio della nostra Calusco, la speranza, il nostro futuro. Calusco e l’Italia avranno bisogno di voi», ha concluso il sindaco, complimentandosi con gli studenti.

Numerosi gli studenti meritevoli

Ad essere premiati non sono stati solo gli studenti delle superiori, ma anche quelli delle medie che hanno ottenuto un voto pari o superiore a 8 nel conseguimento della licenza media. Gli studenti delle medie premiati con borsa di studio di 75 euro sono stati: Bassani Lorenzo, Mbow Anta, Renesto Daniel, Motta Elena, Dridi Mohamed, Zuccolo Angelo, Magni Asia, Scotti Michele, Viscardi Gioia, Sorzi Sofia, Teli Andrea e Scaglia Martina. Con votazione pari a 9 e borsa di studio dal valore di 150 euro: Parisi Rebecca, Kane Mohamed, Orlandi Irene, Tagliente Vito Antonio, Scotti Gabriele, Tosuni Slima, Cisana Emma, Austoni Lorenzo, Gualandris Beatrice, Colleoni Aurora, Padovan Sara Maria, Sirtori Gaia, Sollaku Melissa, Marcuccetti Dario Vahan e Mantecca Aronne. Infine, con votazione 10 e borsa di studio pari a 250 euro Olivari Viola, Pagnoncelli Sara, Bravi Linda, Montanelli Sebastiano e Bianchini Tommaso.

Nove studenti delle superiori hanno ricevuto la borsa di studio

Nove gli studenti delle superiori che hanno ricevuto la borsa di studio: Cederna Gabriele (100), Balini Valeria (98), Comi Lucia (100), Mauri Benedetta (95), Foglieni Laura (100), Morosini Daniel (95), Magni Sara (100), Pagnoncelli Andrea (100) e Cinquarla Carlotta (100). A seguire, sono stati premiati, per i meriti sportivi, Francesca Filippi (pattinaggio), Francesco Cocchi (nuoto), Andrea Quadri (nuoto) e Lorenzo Previtali (short track). La cerimonia si è conclusa con la premiazione dei vincitori della bibliosfida.

LEGGI ANCHE People not Profit: moltissimi giovani al Fridays for future

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter
Necrologie