Borse di studio per gli studenti meritevoli di Calco
Il sindaco Stefano Motta: "Per noi siete gli ambasciatori dell’istruzione"
«L’eccellenza e l’orgoglio della comunità», così il sindaco Stefano Motta ha definito i sette ragazzi che sabato pomeriggio in sala consiliare hanno ricevuto le borse di studio messe a disposizione del Fondo sociale della comunità di Calco.
Borse di studio per gli studenti meritevoli di Calco
Presenti per l’occasione anche l’assessore all’Istruzione Ilaria Ravasi, il presidente dell’associazione Cristina Mauro Zicche, e, a sorpresa, l’ex sindaco e presidente dell’asilo Origo, nonché segretario della scuola dell’infanzia, fin dal 1978, Luigi Brambilla.
«Lo abbiamo invitato oggi perché di recente ha compiuto 80 anni e ci sembrava giusto fargli una menzione d’onore visto tutto quello che ha fatto per la comunità» ho sottolineato Motta. Costante negli anni l’impegno di Brambilla per l’Istruzione e per la cultura. «Per fortuna 80 anni si compiono una volta sola - ha scherzato - Fa sempre piacere ricevere questi riconoscimenti, anche se non penso di meritarmelo. Ho fatto, forse, solo un po’ di più del mio dovere».
Il sindaco si è poi rivolto ai ragazzi: «Per noi siete gli ambasciatori dell’istruzione. Siete un esempio per i vostri coetanei e per tutti gli studenti. Siete anche la dimostrazione di quanto sia importante impegnarsi per lo studio e ottenere risultati scolastici eccellenti».
Ecco i nomi di tutti i ragazzi premiati: Alice Giordani, Chiara Scalambra, Jacopo Casati, Mirko Casati, Marcello Mandelli, Greta Perego, Daniela Patricia Casas Portocarrero.