Attualità
Un momento comunitario

Borse di studio a Casatenovo: le foto di tutti i premiati

Sironi: "Trovate la realizzazione delle vostre capacità al servizio degli altri, come esercizio di libertà".

Borse di studio a Casatenovo: le foto di tutti i premiati
Attualità Casatese, 18 Giugno 2022 ore 07:49

Sette borse di studio per meriti accademici sono state consegnate giovedì sera in municipio a Casatenovo. Presenti per l’occasione anche il vicesindaco Marta Comi, i consiglieri Francesco Sironi Gaia Riva, l’assessore all’ecologia Marta Picchi e il capogruppo di minoranza Marco Pellegrini. 

Il vicesindaco Comi: "Perché non creare un altro premio eccellenza?"

Il vicesindaco Marta Comi ha voluto lanciare una proposta per gli anni futuri, con l’obiettivo di includere quanti più ragazzi possibile nella vita comunitaria: "Le eccellenze scolastiche non sono gli unici meriti importanti. Magari ci sono ragazzi che oggi non sono qui perché non spiccano nello studio, ma eccellono in qualcosa di diverso. Perché non creare un altro premio eccellenza in futuro, in modo da poter valorizzare anche altre capacità oltre a quelle scolastiche e coinvolgere quanti più ragazzi possibile? Abbiamo bisogno di tutti, l’inclusione è sempre alla base di una comunità. Sarebbe bello riuscire a non lasciare indietro nessuno".

Borse di studio a Casatenovo: tutti i premiati

Caldirola, Sironi e Riva hanno sottolineato l'importanza di applicare in ambito sociale le proprie competenze e abilità. Come ha spiegato l'assessore Caldirola rivolgendosi ai ragazzi, "Forse non avete fatto niente di straordinario, ma avete fatto straordinariamente bene il vostro dovere e questo è sempre da premiare. Portate avanti anche l’impegno civico, perché vi fa crescere e vi fa dare il meglio di voi stessi. Donare alla comunità, alla fine, significa sempre anche ricevere". A tal proposito, Sironi ha rimarcato come le capacità scolastiche dimostrate dai ragazzi premiati siano "dei doni e non un privilegio", definendo il metterli a servizio della comunità "un esercizio di libertà".

Ecco i nomi dei 7 ragazzi premiati: Letizia Galbiati; Alessandro Capuzzi; Nabil Tiki; Marco Cazzaniga; Antony El Khoury; Filippo Ferrario; Aurora Khaferri.

8 foto Sfoglia la gallery

 

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter
Necrologie