Bordo strada più pulito: Silea in campo ad Aizurro
Gli interventi di salvaguardia e cura dell'ambiente sono stati condivisi anche con i cittadini che nel corso dei vari incontri in questi anni hanno segnalato all'Amministrazione particolare attenzione per la zona collinare e boschiva di Airuno
Non sono passati inosservati gli operatori di Silea che nella mattinata di oggi, giovedì 11 aprile 2024, hanno dato il via ad un intervento programmato per la pulizia di tutti i canali di scolo delle acque e cunette presenti ai bordi della strada che sale per Aizurro.
Bordo strada più pulito: Silea in campo ad aizurro
Un intervento di pulizia e manutenzione della strada molto importante voluto dall'Amministrazione Milani al fine di salvaguardare maggiormente il territorio, in particolare a scopo preventivo, visti i fenomeni atmosferici a carattere temporalesco che in questi ultimi anni colpiscono con violenza anche il lecchese e che nel tempo si stanno facendo sempre più intensi ed imprevedibili.
"L'intervento - spiegano dal Comune - è stato affidato alla ditta esterna Silea che, con una squadra di operatori, ha ripulito la strada da fango, terra, fogliame e detriti vari accumulati nel tempo. Questo importante intervento consentirà alle acque meteoriche di fluire con molta più agilità nelle rispettive caditoie, evitando possibili problemi sulla viabilità".
Interventi condivisi con i cittadini
Gli interventi di salvaguardia e cura dell'ambiente sono stati condivisi anche con i cittadini che nel corso dei vari incontri in questi anni hanno segnalato all'Amministrazione particolare attenzione per la zona collinare e boschiva di Airuno.
"Riteniamo - conclude il sindaco Alessandro Milani - che il buon esito del mantenimento della pulizia nel tempo dipenda anche dalla collaborazione tra i proprietari frontisti e l'Amministrazione Comunale, per quanto di competenza, per tener pulito il fronte strada del territorio. Solo la concreta collaborazione e sinergia possono portare a risultati concreti e durevoli nel tempo, per il bene di tutta la comunità.