Bonus Trenord di novembre, ecco a chi tocca
Questi gli indici di affidabilità per il mese di agosto, che danno diritto allo sconto sull'abbonamento per il mese prossimo se non sono stati rispettati.
Bonus Trenord di novembre 2022, ecco a chi tocca. L'elenco delle direttrici che non hanno rispettato lo standard minimo di affidabilità.
Bonus Trenord di novembre, ecco a chi tocca
Nel mese di agosto 2022, le direttrici del Servizio Ferroviario Regionale sottoelencate non hanno rispettato lo standard minimo di affidabilità previsto dal Contratto di servizio (l’indice di affidabilità del servizio tiene conto di ritardi e soppressioni dei treni della direttrice).
Pertanto, quando il valore dell’indice di affidabilità supera lo standard minimo previsto dai Contratti di Servizio, i possessori di abbonamento ferroviario mensile e annuale a Tariffa Ferroviaria Regionale hanno diritto al bonus.
Per queste direttrici, la peggiore è la Brescia-Piadena-Parma, è applicato uno sconto del 30% sull’acquisto dell’abbonamento mensile di novembre 2022. Fra loro ce ne sono alcune che transitano dal nostro territorio, come la Bergamo-Carnate-Milano. Per la Seregno Carnate sostituita con autobus, "risulta opportuno in via eccezionale l’erogazione del bonus mensile". Trenord ricorda altresì che per la direttrice “S5“, la percentuale di rimborso spettante è pari al 25% del valore dell’abbonamento.
Sconto anche per gli abbonamenti annuali
Gli abbonamenti annuali, invece, potranno richiedere il Bonus alla scadenza di validità del proprio abbonamento, secondo quanto previsto dalle Norme generali. Per l’assegnazione del bonus sulle tratte servite da più direttrici Trenord invita a consultare le Condizioni generali di trasporto nella sezione Bonus.
Trenord ricorda altresì che il bonus mensile è applicabile solo agli abbonamenti ferroviari mensili e Trenocittà. L’indice di affidabilità di tutte le direttrici del mese di “agosto 2022” è pubblicato sui siti internet di trenord.