Attualità
Fiera

Bit 2022, Rossi: "Turismo e sport sono un binomio perfetto”

"Il mio appello, da sportivo ancor prima che da rappresentante delle istituzioni è quello di venire in Lombardia a fare sport"

Bit 2022, Rossi: "Turismo e sport sono un binomio perfetto”
Attualità Lecco e dintorni, 11 Aprile 2022 ore 17:32

“Turismo e sport sono un binomio perfetto”. Lo ha detto il sottosegretario alla Presidenze della Regione Lombardia con delega allo Sport, Grandi eventi e Olimpiadi, il lecchese Antonio Rossi, intervenendo alla Bit di Milano a margine dell’evento che ha visto protagonista la vincitrice della Coppa del mondo di SuperG, Federica Brignone.

Bit 2022, Rossi: "Turismo e sport sono un binomio perfetto”

“Sono sempre di più i turisti – ha aggiunto – che vogliono fare sport durante i periodi di vacanza, elemento questo che generalmente garantisce una maggiore permanenza nelle località turistiche. Allo stesso modo la Regione ha puntato e continua a puntare sull’organizzazione degli eventi sportivi che sono in grado di ampliare l’offerta turistica per rendere ancora più attrattiva i nostri territori”.

“E nel 2026 – ha continuato Antonio Rossi – con l’organizzazione delle Olimpiadi invernali 2026 sia a Milano che nel resto della Lombardia e in particolar modo in Valtellina proporremo un’occasione unica per valorizzare ulteriormente la nostra regione non solo per quei giorni, ma anche in ottica futura”.

“Il mio appello, da sportivo ancor prima che da rappresentante delle istituzioni – ha concluso – è quello di venire in Lombardia a fare sport perché la proposta che siamo in grado di offrire, anche a livello turistico, è davvero molto ampia e in grado di soddisfare ogni esigenza”

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter
Necrologie