Bimbi e maestre a scuola di educazione stradale
Studenti e insegnanti hanno conseguito la patente di guida e, alcuni, anche una sanzione con decurtazione di punti a seguito di effrazioni stradali
Si è conclusa ieri, martedì 16 aprile 2024, con un grande successo l'uscita didattica sul tema dell'educazione stradale che i bambini delle classi quinte della scuola primaria di Brivio hanno vissuto al Campo operativo di Druogno (VB), in Val Vigezzo. Un'uscita fortemente voluta dalla consigliere delegata all'Istruzione del Comune di Brivio Francesca Fumagalli e inserita nel Piano per il Diritto allo Studio a conclusione del progetto di educazione stradale e dopo l'intervento, nelle scorse settimane, dell'agente di Polizia Locale Milena Pizzagalli per insegnare ai bambini i principi della segnaletica.
Bimbi e maestre a scuola di educazione stradale
Bambini ed insegnanti hanno innanzitutto seguito una lezione teorica, che si è conclusa con una prova scritta con 12 domande. Tutti i bambini hanno superato la prova scritta e hanno avuto accesso alla prova pratica nel campo operativo, guidando dei piccoli veicoli. Al termine, studenti e insegnanti hanno conseguito la patente di guida e, alcuni, anche una sanzione con decurtazione di punti a seguito di effrazioni stradali.