Scuola d’arte pura e applicata

Biennale d’arte, 15esima edizione della mostra

Una giuria composta da esperti d’arte hanno osservato i lavori di tutti gli alunni attribuendo un punteggio: sabato 24 giugno alle 17 nella stessa sala saranno premiati i vincitori

Biennale d’arte, 15esima edizione della mostra
Pubblicato:

Biennale d’arte, inaugurata nel pomeriggio di sabato 17 giugno la 15esima edizione dell’evento organizzato dalla Scuola d’arte pura e applicata.

Biennale d’arte, 15esima edizione della mostra

«Sono orgogliosa degli allievi di questa scuola. Hanno lavorato benissimo e instancabilmente sotto tutti i punti di vista: l’impegno che ci avete messo è stato notevole».

Parole colme di entusiasmo e soddisfazione quelle di Maria Trivulzio, direttrice della scuola d’Arte Pura e Applicata, che sabato pomeriggio, in occasione dell’inaugurazione della quindicesima edizione della Biennale d’Arte ha dedicato ai 107 iscritti ai corsi. Opere davvero interessanti e ben curate quelle presentate nella sala Guido Frisia di viale Lombardia per competere al «Premio città di Merate».

«Siamo in numerosissimi e questa cosa mi fa piacere. La nostra arte va trasmessa e gli artisti hanno fatto un lavoro ben studiato – ha spiegato Ernesto Passoni, presidente della scuola d’arte – Quest’anno abbiamo deciso di denominare i premi come “città di Merate” e poi ogni sezione ha una dedica speciale a persone importanti che ci hanno lasciati». Una bella idea quella della direzione della scuola d’arte: la sezione uno è dedicata al ricordo di Mauro Penati, la seconda sezione è in memoria di Vincenzo Trivulzio, il corso di pittura è stato dedicato a Silvia Crocicchio, mentre la sezione di ceramica porta il nome di Giovani Fossati. Premi anche per le parti dedicate ai brillanti lavori dei bambini con l’aggiunta di una sezione per la ceramica.

Anche il notaio Alessandra Panbianco, che ha curato la parte legale del premio, ha spiegato l’importanza del coltivare questa passione: «Avete realizzato delle opere davvero belle: quest’anno non ci sono stati dubbi sui vincitori. Continuate così».

Una giuria composta da esperti d’arte – Barbara Cattaneo, Pierantonio Cavagna, Priscilla Mancini e Ernesto Passoni – hanno osservato i lavori di tutti gli alunni attribuendo un punteggio: sabato 24 giugno alle 17 nella stessa sala saranno proclamati e premiati i vincitori.

Seguici sui nostri canali